Analisi a grande scala
Infrastrutture
L'area è ben collegata al centro attraverso il passante ferroviario, infatti la stazione di Porta Vittorio si trova al limite nord della nostra area. Inoltre è facilmente raggiungibile dagli altre più importanti polarità milanesi attraverso la linea filobus 90-91 (circolare), che percorre tutta la circonvallazione e ferma su viale Molise al limite nord-ovest e sud-ovest dell'area di progetto. Inoltre nelle vicinanze è prevista la linea MM4 della metropolitana.
Verde
Diverse aree verdi sono presenti vicino all'area di progetto, ma come si può notare non sono collegate tra loro e non costituiscono un sistema omogeneo.
Tessuti
Come si può notare nello schema in basso l'area di progetto si trova a cavallo tra una zona a cortina edificata fitta su maglia regolare novecentesca, una zona a sud caratterizzata da volumi fuori scala contenenti grandi servizi (mercati generali) e una zona con volumi diradati e senza un impianto definito al di là della ferrovia.
L'area è ben collegata al centro attraverso il passante ferroviario, infatti la stazione di Porta Vittorio si trova al limite nord della nostra area. Inoltre è facilmente raggiungibile dagli altre più importanti polarità milanesi attraverso la linea filobus 90-91 (circolare), che percorre tutta la circonvallazione e ferma su viale Molise al limite nord-ovest e sud-ovest dell'area di progetto. Inoltre nelle vicinanze è prevista la linea MM4 della metropolitana.
Verde
Diverse aree verdi sono presenti vicino all'area di progetto, ma come si può notare non sono collegate tra loro e non costituiscono un sistema omogeneo.
Tessuti
Come si può notare nello schema in basso l'area di progetto si trova a cavallo tra una zona a cortina edificata fitta su maglia regolare novecentesca, una zona a sud caratterizzata da volumi fuori scala contenenti grandi servizi (mercati generali) e una zona con volumi diradati e senza un impianto definito al di là della ferrovia.
0 commenti